Come già premesso dall’introduzione del sito, noi, come La Foto Sì e ProJect Foto, ci occupiamo rispettivamente di servizio video (sportivi e industriali) e servizio foto.

Seguiamo in prevalenza le manifestazioni sportive di concorsi ippici e
in queste occasioni entrambi ci creiamo una postazione mobile a seconda delle diverse situazioni. Pertanto sostanzialmente lavoriamo all’esterno, non abbiamo una base fissa, ci spostiamo seguendo le varie tappe dei concorsi. 
Abbiamo comunque un punto di appoggio fisso dove organizzare il lavoro, controllare il materiale e le attrezzature e dove possiamo svolgere la nostra attività a concorso concluso: per esempio creiamo montaggi di DVD, scarichiamo le foto on line in questo sito ed eventualmente provvediamo a stamparle e spedirle.

Entrambi i nostri ruoli sono facilmente interscambiabili, nel senso che tutti e due conosciamo rispettivamente il lavoro dell’altro e siamo in grado di svolgerlo autonomamente. Capita infatti che ci sia la necessità di doverci scambiare di ruolo, ma ciò non ci crea problemi.

La Foto Sì lavora in maniera molto organizzata, si crea una piccola regia, dove si svolge tutto quanto il lavoro. La registrazione infatti del percorso del binomio avviene in diretta su DVD oppure su VHS. I mezzi che utilizza per lavorare sono moderni e funzionali. Possiede Telecamere digitali JVC che hanno una qualità di immagine molto elevata.

ProJect Foto lavora con macchine fotografiche reflex digitali Nikon. Si avvale di notebook e di stampanti a sublimazione per svolgere il lavoro in postazione fotografica. Una volta scaricate le foto scattate in campo è possibile perciò, per il cliente, vederle immediatamente, poterle scegliere ed infine comprarle: tramite stampanti veloci a sublimazione le foto possono essere stampate in ogni momento.


Project Foto di Cristina Tedeschi
Via Maroncelli, 7
20020 Vanzaghello (MI)
ITALY
Tel e Fax +39.0331.657.623
info@projectfoto.it